News, rugby, 2020 dicembre ottobre settembre, notizie



A A A


Riseria Zacché
Riseria Zacché
Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








News, rugby, 2020 dicembre ottobre settembre, notizie, Serie C1, il Rugby Mantova riparte il 15 novembre nel girone B - SCARICA LA NUOVA AUTOCERTIFICAZIONE, Serie C1, il Primo XV di coach Cavazzoni si prepara all’esordio del 15 novembre contro la Bassa Bresciana, Serie A Femminile, il Rugby Calvisano di Michela Merlo parte il 15 novembre contro il Biella, Il bilancio degli Open Day e uno sguardo al futuro. Giop: “Tanto interesse e curiosità verso il nostro sport”. Santoro: “Presto nuove attività per mantenere attivo il rapporto con le scuole”, Open Day Rugby Mantova: la palla ovale in città in due imperdibili appuntamenti aperti a tutti, Stefano Giop nuovo coordinatore tecnico del Rugby Mantova: “Sfruttiamo lo stop ai campionati per lavorare con attenzione sin dal minirugby”

News

16.12.2020 - Serie C1, il Rugby Mantova riparte il 15 novembre nel girone B - SCARICA LA NUOVA AUTOCERTIFICAZIONE

Dopo una lunga attesa, finalmente il Consiglio Federale FIR, facendo seguito all’approvazione del protocollo per la ripresa dell’attività agonistica nazionale ha ufficializzato le formule e le date di inizio del Campionato Italiano Peroni TOP10, della Serie A Maschile e Femminile, della Serie B e della Serie C e dell’Under 18.
16.10.2020 - Serie C1, il Primo XV di coach Cavazzoni si prepara all’esordio del 15 novembre contro la Bassa Bresciana

Svelato il calendario del girone B del Rugby Mantova. Il campionato inizierà domenica 15 novembre alle 14.30 con la trasferta contro la Bassa Bresciana Leno, mentre il debutto casalingo allo Stadio Parco del Mincio avverrà domenica 22 novembre alle 14.30 contro Monselice. Alla terza giornata il sentito derby col Calvisano in trasferta (ritorno in casa il 21 marzo). Seguono le partite con Vicenza, Villadose e Trento con quest’ultima che chiuderà il 2020. Il 2021 verrà inaugurato il 24 gennaio dalla sfida interna con l’Alto Vicentino e i successivi incroci con Fiumicello, Frassinelle, West Verona e l’ultima giornata contro il Botticino (ultima gara della stagione in trasferta domenica 23 maggio alle 15.30).
16.10.2020 - Serie A Femminile, il Rugby Calvisano di Michela Merlo parte il 15 novembre contro il Biella

E’ pronta a partire la nuova stagione di serie A di rugby a 15 femminile a cui prenderà parte per il secondo anno consecutivo il Rugby Calvisano. Le calvignare, tra le cui fila figurano numerose giocatrici provenienti dal Rugby Mantova oltre a Michela Merlo che sarà giocatrice e assistente del nuovo head coach Pino Cremonesi, debutteranno in campionato domenica 15 novembre in trasferta contro il Biella Rugby Club.
05.10.2020 - Il bilancio degli Open Day e uno sguardo al futuro. Giop: “Tanto interesse e curiosità verso il nostro sport”. Santoro: “Presto nuove attività per mantenere attivo il rapporto con le scuole”

Due Open Day all’insegna del divertimento e della partecipazione. Il Rugby Mantova tira le somme dopo le due giornate aperte al pubblico e a tutti gli appassionati che si sono tenute in viale Te e in piazza Virgiliana: “Sono stati due eventi positivi per cercare di avvicinare ancora di più il Rugby Mantova alla città – commenta il direttore tecnico Stefano Giop -. Abbiamo avuto circa 100 partecipanti, di cui 40 che erano alla prima esperienza di rugby. Abbiamo visto tanta curiosità e interesse da parte delle famiglie e l’augurio è quello di rivederle presto anche allo Stadio Parco del Mincio”. Gli allenamenti del minirugby sono intanto ripartiti nelle giornate del martedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30. Il Rugby Mantova ora programma altri incontri: “Ci stiamo muovendo per organizzare nuovi Open Day e allenamenti a Mantova e provincia e a Goito, in cui stiamo continuando ad investire risorse per creare un nuovo polo di attività”.
21.09.2020 - Open Day Rugby Mantova: la palla ovale in città in due imperdibili appuntamenti aperti a tutti

Il Rugby Mantova apre le porte della propria attività in due imperdibili Open Day nel cuore della città patrocinati dal Comune di Mantova.
La società biancorossa sarà presente sabato 26 settembre e sabato 3 ottobre a Mantova per due giornate di prova aperte a tutti gli aspiranti rugbisti o rugbiste dai 4 ai 12 anni. Il 26 il Rugby Mantova sarà presente dalle 16 ai giardini di viale Te, mentre il 3 sarà in piazza Virgiliana sempre dalle 16.
14.09.2020 - Stefano Giop nuovo coordinatore tecnico del Rugby Mantova: “Sfruttiamo lo stop ai campionati per lavorare con attenzione sin dal minirugby”

Una delle novità del Rugby Mantova per la prossima stagione è la nomina dell’ex coach del Primo XV Stefano Giop come nuovo coordinatore tecnico biancorosso. Giop si occuperà quindi da dare un indirizzo tecnico unico a tutte le categorie dal minirugby fino all’Under 18 sia nel centro di Mantova che in quello in crescita a Goito: “L’obiettivo del mio incarico è riuscire a creare armonia tra le varie categoria per far emergere gli atleti e i giocatori del domani – commenta Giop -. In questo momento dobbiamo sfruttare lo stop ai campionati per poterci concentrare sui dettagli e sui fondamentali del rugby. In una situazione normale non si ha tempo di approfondire questi aspetti perché gli impegni di campionato e le partite sono molto ravvicinate. Ora invece possiamo lavorare con calma per alzare tecnicamente il livello dei giocatori con allenamenti più specifici”.





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]