News, rugby, 2018 giugno, notizie



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








News, rugby, 2018 giugno, notizie, Parola al presidente Andrea Galdi: “Il senso di appartenenza al club alla base del nostro futuro”, Simone Speringo (resp. Rugby Mantova Old): 'Stagione positiva. Old simbolo del divertimento e della passione senza età”, Stefano Giop nuovo coach del Rugby Mantova: “Voglio riportare entusiasmo e gioia di giocare a rugby a Mantova', Coach Filippo Santoro (Rugby Mantova Femminile): “Quinto posto positivo. Puntiamo a consolidare il progetto”, Cala il sipario sul Torneo dei Ducati. Il dirigente del Rugby Mantova Old Simone Speringo: 'Stagione positiva, ora diamo continuità al progetto', Il direttore sportivo Giovanni Lorenzi: “I risultati non rispecchiano il nostro valore. La mantovanità sarà l’elemento centrale del nostro futuro”

News

26.06.2018 - Parola al presidente Andrea Galdi: “Il senso di appartenenza al club alla base del nostro futuro”

A chiudere la nostra rassegna di interviste ai protagonisti della stagione del Rugby Mantova è il numero 1 dei biancorossi, il presidente Andrea Galdi.
Il massimo dirigente biancorosso ha quindi analizzato il campionato delle sue squadre, dal Minirugby fino alla prima squadra: “Sono molto soddisfatto per i progetti ben avviati del Minirugby e per i risultati di Under 14 e Under 16”. Una stagione comunque di alto livello che conferma l’ottimo lavoro e programmazione messo in campo dalla società: “Il nostro club negli ultimi anni ha cercato di impostare un progetto ambizioso volto a valorizzare il settore giovanile, fondamentale serbatoio per la nostra prima squadra. Oltre a ciò abbiamo provato a rendere ancora più solida la nostra realtà che condivide gli ideali di uno sport sano e di grandi valori. Credo che gli sforzi della società dovrebbero essere ripagati con un maggior senso di appartenenza da parte dei ragazzi, soprattutto delle categorie più grandi”.
20.06.2018 - Simone Speringo (resp. Rugby Mantova Old): "Stagione positiva. Old simbolo del divertimento e della passione senza età”

Non solo prima squadra maschile e femminile. Non solo Minirugby e numerose squadre Under. Il Rugby Mantova è anche la casa dei rugbisti più “esperti”, quelli che proprio non vogliono mollare la passione per questo sport o che semplicemente si approcciano per la prima volta ad un contesto fatto di spirito di gruppo e divertimento.
17.06.2018 - Stefano Giop nuovo coach del Rugby Mantova: “Voglio riportare entusiasmo e gioia di giocare a rugby a Mantova"

Il Rugby Mantova è orgoglioso di comunicare la firma di Stefano Giop come nuovo allenatore della prima squadra maschile. 51anni feltrino, ha iniziato dirigendo la squadra locale, prima di allenare per oltre dieci anni le giovanili del Tarvisium, storica società di Treviso. Negli ultimi due anni ha allenato il CUS Brescia ed è stato inoltre coach della Nazionale italiana di rugby formata dai Vigili del Fuoco che nel 2015 ha partecipato ai World Police & Fire Games, i giochi mondiali di categoria a cui hanno preso parte oltre 20 mila atleti provenienti da oltre 50 nazioni.
13.06.2018 - Coach Filippo Santoro (Rugby Mantova Femminile): “Quinto posto positivo. Puntiamo a consolidare il progetto”

Un quinto posto conquistato al termine di dieci durissime tappe combattendo con alcune tra le migliori formazioni italiane è sicuramente motivo d’orgoglio per il Rugby Mantova Femminile. A fare il punto sul campionato delle biancorosse è il coach Filippo Santoro.
11.06.2018 - Cala il sipario sul Torneo dei Ducati. Il dirigente del Rugby Mantova Old Simone Speringo: "Stagione positiva, ora diamo continuità al progetto"

Con la tappa di sabato, si conclude l’esperienza degli Old Biancorossi al Torneo dei Ducati.
06.06.2018 - Il direttore sportivo Giovanni Lorenzi: “I risultati non rispecchiano il nostro valore. La mantovanità sarà l’elemento centrale del nostro futuro”

Continua il nostro approfondimento legato alla stagione del Rugby Mantova. Questa settimana il focus è sulle prime squadre maschile e femminile alla cui costruzione ha contribuito il direttore sportivo Giovanni Lorenzi.





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]