News, rugby, 2019 aprile, notizie



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








News, rugby, 2019 aprile, notizie, I risultati del weekend dei nostri biancorossi: dalla formazione Old fino all'Under 14, 10° Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, Rugby Mantova sottotono a Sondalo. Coach Filippo Santoro: “Bene le nostre Under, ma troppi errori e disattenzioni”, Il Rugby Mantova beffato in casa dal Botticino. Coach Stefano Giop: “Pagata l’assenza di Assandri. Poco cinici e precisi nel chiudere l’incontro”, 10° Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, il Rugby Mantova pronto per Sondalo. Coach Filippo Santoro: “Tappa tosta, servirà massima concentrazione”, Verso Mantova - Botticino. Coach Stefano Giop: “Botticino forte e motivato, ma noi non vogliamo fermarci”, Tutte le partite del weekend per i nostri biancorossi

News

31.03.2019 - Il Valsugana Padova passa allo Stadio Parco del Mincio. Coach Stefano Giop: “Sconfitta da archiviare. Pensiamo già al Rovigo”

Troppo forte questo Valsugana Padova per tutte le formazioni della Poule Promozione e anche per il Rugby Mantova. La formazione cadetta della Top 12 batte per la quarta volta in stagione il Rugby Mantova e non ferma la sua corsa verso la Serie B. 
30.03.2019 - Torneo Studentesco Provinciale, tanta festa per quasi 300 studenti

Un successo il torneo studentesco di rugby che si è tenuto sabato 30 marzo allo Stadio Parco del Mincio. Quasi 300 tra studenti e studentesse delle scuole della provincia di Mantova hanno affollato il terreno dello stadio biancorosso in una giornata all’insegna del divertimento e della competizione.
30.03.2019 - Verso Mantova - Valsugana Padova. Coach Stefano Giop: “Match durissimo. Mi aspetto una prova d’orgoglio”

La vittoria con la Bassa Bresciana per 23-20 ha dato tanto entusiasmo al Rugby Mantova di coach Stefano Giop. I biancorossi hanno centrato domenica scorsa la seconda vittoria della Poule Promozione al termine di una partita dai due volti. Dopo un primo tempo poco incisivo, nella ripresa il Mantova ha messo in campo più convinzione mostrando tutte le sue qualità mentali e tecniche. Con questo successo i virgiliani si sono portati a 4 punti di distanza dal secondo posto, obiettivo dichiarato di questa seconda parte di campionato.
29.03.2019 - Gli impegni del weekend dei nostri biancorossi

Tanto rugby allo Stadio Parco del Mincio che questo weekend ospiterà i Campionati studenteschi di rugby, il concentramento minirugby e il 1° XV!

Sabato 30 marzo

- Campionati studenteschi di rugby, @Stadio Parco del Mincio, ore 9.00
- Under 16, campionato regionale: Rugby Valle Camonica - Rugby Mantova, @Rogno (BG), ore 18.00

Domenica 31 marzo

- Under 14, campionato regionale: Rugby Crema - Rugby Mantova, @Crema (CR), ore 11.00
- Minirugby, concentramento Under 6, 8, 10, 12, @Stadio Parco del Mincio, ore 10.00
- Serie C1 Poule Promozione, 6° Giornata: Rugby Mantova - Valsugana Rugby Padova, @Stadio Parco del Mincio, ore 15.30 

Vi aspettiamo alle nostre partite: l'ingresso allo Stadio Parco del Mincio è GRATUITO!
28.03.2019 - Sabato 30 marzo il via al Torneo Studentesco di Rugby

E’ tutto pronto per il Torneo Provinciale Studentesco di Rugby che si terrà sabato 30 marzo allo Stadio Parco del Mincio. Dalle ore 9, oltre 20 squadre e quasi 300 tra studenti e studentesse della provincia di Mantova parteciperanno al torneo organizzato dal Provveditorato di Mantova con l’aiuto del Rugby Mantova nella figura del delegato provinciale Luigi Girelli e col patrocinio di Confindustria Mantova.
26.03.2019 - I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile

TORNEO SCUOLE IN META
Grande successo e partecipazione per il Torneo “Scuole in Meta”. Il torneo, giocato con le regole del tag rugby, ha visto coinvolte le rappresentazione delle prime medie (miste) e le seconde e terze medie maschili e femminili della scuola secondaria di primo grado Sordello di Goito dell'IC di Goito e Bertazzolo dell'IC MN 3 insieme ad una rappresentativa di ragazzi della Under 12 e Under 14 del Rugby Mantova.
La giornata è stata puramente dimostrativa e senza classifica per permettere ai ragazzi di concentrarsi sulle regole e sul gioco in vista dei campionati studenteschi di sabato 30 marzo. Non sono mancate però il giusto divertimento e il giusto agonismo proprio dello sport del rugby.
Un evento fortemente voluto dal Rugby Mantova e dal Comune di Mantova in occasione di Mantova Città Europea dello sport 2019 che ha coinvolto circa 60 ragazzi appartenenti alle categorie Under 12 e Under 14.





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]