News, rugby, 2020 marzo febbraio, notizie



A A A


Riseria Zacché
Riseria Zacché
Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








News, rugby, 2020 marzo febbraio, notizie, La FIR sospende tutti i campionati. Il presidente del Rugby Mantova Fabio Aldini: “Decisione inevitabile. Speriamo di tornare in campo per l’estate coi nostri giovani”, Attività sospese fino al 3 aprile compreso, Oggi 4 marzo tornano ad allenarsi tutte le categorie maschili e femminili, Attività sospese fino al 1° marzo, Emergenza Coronavirus: il Comitato Lombardo Rugby rinvia tutte le gare in programma oggi, Gli impegni del weekend dei nostri biancorossi

News

24.01.2020 - Gli impegni del weekend dei nostri biancorossi

Torna il divertimento del minirugby e la nostra Under 18. Senza dimenticare le ragazze del Calvisano di serie A!

Domenica 26 gennaio

- Concentramento Minirugby con Rugby del Chiese, Rovato e Oltremella, @Stadio Parco del Mincio, ore 10.00
- Under 18, campionato regionale: Rugby Mantova - Rugby Varese, @Stadio Parco del Mincio, ore 12.30
- 8° Giornata Serie A Rugby a 15 femminile: Romagna - Calvisano, @Cesena, ore 13.30
20.01.2020 - I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile

UNDER 10/12
Buona prova per la rappresentativa Under 12 biancorossa al concentramento di Roncadelle. I virgiliani presenti si sono aggregati all’Oltremella per disputare il torneo. Ottime le prestazioni di Palumbo, Baraldi e Spanu che si sono resi protagonisti nelle tre vittorie contro Centurioni, Botticino 1 e Cus Brescia. Solo una sconfitta nella giornata di partite contro il Botticino 2. Contento l’head coach Matteo Tullio: “Siamo contenti di questa collaborazione con l’Oltremella che ha già dato i suoi frutti. Nonostante i ragazzi abbiano appena iniziato a giocare insieme si è evidenziato un ottimo gioco collettivo e alcune individualità interessanti. Continueremo a divertirci insieme”.
19.01.2020 - Stop casalingo per il Calvisano di coach Santoro contro il forte Verona

Il Verona travolge in casa il Calvisano di coach Santoro e rende così amaro il debutto nel nuovo anno delle giallonere.
Partita sempre in controllo delle atlete di Loris Renica, che riescono a contenere le azioni delle "Calvignare", molto spesso imprecise nell'apertura del gioco. Al contrario le Veronesi riescono a far arrivare con precisione la palla al largo e grazie a centri fisicamente molto potenti rompono spesso i placcaggi delle padrone di casa. Tutte le mete delle ragazze ospiti arrivano da possenti azioni dei trequarti che non trovano adeguata difesa.
19.01.2020 - Il Rugby Mantova espugna Leno e spera ancora nella Poule Promozione. Coach Giop: “Cresciuti nella ripresa. Meritiamo l’accesso alla seconda fase”

Il Rugby Mantova si congeda dalla stagione regolare con 4 punti conquistati sul campo della Bassa Bresciana. I biancorossi centrano il proprio obiettivo e scavalcano il Calvisano (sconfitto 29-17 dal Fiumicello) al terzo posto in classifica, ma per raggiungere ufficialmente la Poule Promozione dovranno attendere domenica 26 gennaio quando il Calvisano giocherà il recupero col Botticino.
18.01.2020 - Verso Bassa Bresciana - Mantova. Coach Stefano Giop: “Prendiamoci la Poule Promozione”

E’ sicuramente una strada in salita quella che separa il Rugby Mantova dall’accesso ai primi tre posti del girone e quindi alla qualificazione alla Poule Promozione. Il cammino dei biancorossi si è improvvisamente fatto più difficile a seguito delle due sconfitte di fila contro Botticino e Fiumicello che hanno spinto momentaneamente il Mantova fuori dalle prime tre posizioni.
18.01.2020 - Il Calvisano debutta nel 2020 contro Verona. Coach Santoro: “Gara tosta fisicamente e mentalmente”

Il Calvisano di coach Filippo Santoro prova a rialzare la testa dopo la sconfitta contro il Riviera per 35-7 che ha chiuso il 2019. Il KO contro le Dame Veneziane, che guidano il girone con 19 punti, ha interrotto la buona striscia di due vittorie consecutive contro Romagna e ha mostrato come le giallonere debbano ancora fare esperienza nel loro primo campionato di serie A di rugby a 15.





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]