News, rugby, 2019 agosto luglio, notizie



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








News, rugby, 2019 agosto luglio, notizie, Rugby Calvisano, le under mantovane completano la rosa, Serie C1, l’elenco dei convocati per il raduno, Rugby Calvisano, sempre più completa la rosa a disposizione di coach Santoro, Rugby Calvisano, debutto contro il Riviera. Merlo e Verini i primi “nuovi” volti mantovani, Stagione 2019/20, definito il nuovo organigramma e gli orari degli allenamenti, Rugby Calvisano, definiti gironi e formula della Serie A di rugby XV Femminile 2019/20

News

13.05.2019 - Il Rugby Mantova 2018/19, l’analisi di coach Stefano Giop: “Mantova dal grande cuore. Dispiace per il calo nella Poule Promozione”

E’ mancata solo la ciliegina del secondo posto in Poule Promozione, ma il Rugby Mantova di coach Stefano Giop ha disputato una stagione di ottimo livello. L’head coach del 1° XV mantovano analizza il campionato della sua squadra.
13.05.2019 - 11° Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, eroico secondo posto per il Rugby Mantova. Coach Filippo Santoro: “Grande reazione alle difficoltà”

Il Rugby Mantova riscatta la deludente decima tappa con una brillante prestazione nell’undicesimo appuntamento stagionale di rugby a 7 femminile. Le biancorosse chiudono infatti al secondo posto la tappa a Stezzano, dietro al Calvisano, ma davanti a Stezzano e Sondalo.
11.05.2019 - 11° Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, il Rugby Mantova in partenza per Stezzano. Coach Filippo Santoro: “Torniamo ad avere la giusta mentalità”

Nell’undicesima e penultima tappa stagionale di Coppa Italia di Rugby a 7 Femminile, il Rugby Mantova di coach Filippo Santoro scenderà in campo con l’obiettivo di riscattare una decima tappa molto sottotono. A Parabiago, dopo la precedente ottima tappa casalinga conclusa con un secondo posto in classifica, è infatti arrivata l’ultima posizione, al termine di una giornata di gare piuttosto difficile.
11.05.2019 - Il Rugby Mantova a Levata e Buscoldo per il Torneo Interscuole e per le Energiadi

Venerdì 10 maggio è stata una giornata densa di impegni istituzionali per il Rugby Mantova. Al mattino, tre giocatori della prima squadra hanno presenziato a Levata per il Torneo Interscuole di Tag Rugby in vista dell’evento del Gioco Sport. Nella tarda serata, dalle 23 alle 24, un gruppo di giocatori e giocatrici biancorosse oltre a coach Stefano Giop si sono recati alla scuola media di Buscoldo per partecipare attivamente alle Energiadi.
07.05.2019 - I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile

UNDER 14
Sconfitta amara per il Rugby Mantova che cede 26-22 al Fiumicello in un finale convulso. L'arbitro fischia la fine a seguito di una contestazione del guardalinee di Fiumicello. All'ultima azione un giocatore mantovano si libera sulla fascia e segna la meta della vittoria per il Mantova. L'arbitro inizialmente convalida la meta, ma poco dopo torna sui suoi passi assecondando l'allenatore del Fiumicello che, alzando la bandierina e correndo dall'altra parte del campo, trova il modo di farsi ascoltare. Amareggiato l’head coach Edoardo De Berti: “Senza soffermarmi sul gesto dell'allenatore avversario e sulla gestione della gara da parte dell'arbitro, domenica non siamo partiti col piede giusto. Alcuni ragazzi si sono impegnati molto, ma la maggior parte non ha giocato con la solita volontà. Abbiamo anche sperimentato molti cambi di ruolo per far provare ai ragazzi diverse posizioni e movimenti. Questo ha creato qualche prevedibile problema di confidenza, ma siamo qui per crescere giocatori completi, e nelle giovanili dobbiamo lasciare spazio alla sperimentazione. Peccato per l'epilogo spiacevole, tanto più per una partita di ragazzi di 12 e 13 anni, ma anche questo fa parte dello sport".
05.05.2019 - Il Rugby Mantova chiude la stagione con una sconfitta a Leno. Coach Stefano Giop: “Mancata ancora una volta la mentalità”

Termina con una sconfitta il campionato del Rugby Mantova che viene superato a Leno dalla Bassa Bresciana 49-14 e chiude così al quinto posto in classifica nella Poule Promozione di Serie C1. Inizia molto meglio la formazione di casa che si sblocca dopo meno di 120 secondi.





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]