News, rugby, 2019 ottobre, notizie



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








News, rugby, 2019 ottobre, notizie, Firmata la convenzione tra Rugby Mantova e Gruppo Mantova Salus, I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile, Il Rugby Mantova travolto all’esordio dal forte Calvisano, Verso Rugby Calvisano – Rugby Mantova, coach Stefano Giop: “Pronti a giocarcela a viso aperto”, Il Rugby Mantova 2019/20 si presenta, Filippo Santoro: “Anno di crescita per minirugby, scuole e Rugby Calvisano”, I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile

News

13.06.2019 - Rugby Mantova Femminile, continua l’attività seniores e Under 14/Under 16

Non si ferma neanche durante l’estate l’attività del Rugby Mantova Femminile. La formazione allenata da coach Filippo Santoro seguirà una preparazione specifica ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 21 che riguarderà il lavoro fisico in palestra, il miglioramento della tecnica individuale legata anche al rugby a 15 e un po’ di gioco touch.
11.06.2019 - Il Rugby Mantova 2018/19, l’analisi del presidente Andrea Galdi: “La mantovanità al centro dei nostri progetti. Italia – Galles? Una soddisfazione per tutto il movimento”

Dopo le analisi dello staff tecnico e della dirigenza, tocca al presidente Andrea Galdi esprimere un giudizio sulla stagione del Rugby Mantova. Il numero uno della società biancorossa inizia la sua analisi dalla prima squadra maschile: “Sono sicuramente contento del lavoro di Giop – afferma Galdi -. Stefano ha lavorato molto sull’aggregazione e sullo spirito della squadra riuscendo a spremere al massimo ogni giocatore. Purtroppo nel corso della stagione abbiamo trovato squadre più attrezzate, come il Valsugana, che ci hanno impedito di chiudere il campionato in una posizione di classifica migliore”. Positivo anche il commento sulla stagione della formazione femminile: “Anche la rappresentativa di coach Santoro ha avuto ottimi risultati. E’ un campionato difficile, con diverse lunghe trasferte e una formula, come quella di quest’anno, piuttosto particolare. Lo staff tecnico ha svolto comunque un ottimo lavoro”.
05.06.2019 - Il Rugby Mantova 2018/19, l’analisi di Giovanni Lorenzi: “Il nostro progetto? Valorizzare giovani e giocatori mantovani. Rugby femminile a 15? Un obiettivo da condividere con le nostre ragazze”

Dopo le opinioni di coach Stefano Giop, del vicepresidente Antonio Tellini e del responsabile dei settori femminili e minirugby Filippo Santoro, tocca al direttore sportivo Giovanni Lorenzi analizzare la stagione 2018/19 del Rugby Mantova.
04.06.2019 - I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile

MINIRUGBY E UNDER 12

Un’occasione importante per divertirsi e confrontarsi con alcune delle migliori rappresentative lombarde. E’ stato questo il senso alla base della Giornata del Minirugby lombardo che ha visto impegnate le rappresentative Under 6, 8, 10 e 12 del Rugby Mantova.
31.05.2019 - Gli impegni del weekend dei nostri biancorossi

Un weekend a base di festa e di minirugby!

Sabato 1 giugno

- CENA SOCIALE DEL RUGBY MANTOVA
18.30 - Torneo Touch Rugby aperto a tutti gli atleti e simpatizzanti
20.00 - Cena

Domenica 2 giugno

- Under 6, 8, 10, 12: Giornata del Minirugby Lombardo, @Gussago e Ospitaletto (BS) 
28.05.2019 - I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile

UNDER 14
Vittoria per il Rugby Mantova Under 14 nella partita secca col Desenzano. I biancorossi vincono 65-17 l’unica partita del triangolare previsto a Roncadelle (BS) in virtù del ritiro dell’Oltremella e chiudono così nel migliore dei modi una bellissima stagione.
Così l’head coach Edoardo De Berti: "Oggi ho visto una squadra unita e con le idee chiare, ogni ragazzo ha dimostrato di conoscere e applicare il principio di utilità che è uno dei principali obiettivi delle giovanili. Il movimento generale è stato buono e ha permesso un gioco rapido e ordinato sia in fase di attacco che in fase di difesa senza impedire anche diverse iniziative personali in base al momento tattico. Sono molto soddisfatto del percorso che hanno fatto i ragazzi e sono certo che l'anno prossimo, con compagni diversi, sapranno portare un valore aggiunto importante alle rispettive categorie".





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]