News, rugby, 2019 ottobre, notizie



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








News, rugby, 2019 ottobre, notizie, Gli impegni del weekend dei nostri biancorossi, Firmata la convenzione tra Rugby Mantova e Gruppo Mantova Salus, I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile, Il Rugby Mantova travolto all’esordio dal forte Calvisano, Verso Rugby Calvisano – Rugby Mantova, coach Stefano Giop: “Pronti a giocarcela a viso aperto”, Il Rugby Mantova 2019/20 si presenta, Filippo Santoro: “Anno di crescita per minirugby, scuole e Rugby Calvisano”

News

28.05.2019 - I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile

UNDER 14
Vittoria per il Rugby Mantova Under 14 nella partita secca col Desenzano. I biancorossi vincono 65-17 l’unica partita del triangolare previsto a Roncadelle (BS) in virtù del ritiro dell’Oltremella e chiudono così nel migliore dei modi una bellissima stagione.
Così l’head coach Edoardo De Berti: "Oggi ho visto una squadra unita e con le idee chiare, ogni ragazzo ha dimostrato di conoscere e applicare il principio di utilità che è uno dei principali obiettivi delle giovanili. Il movimento generale è stato buono e ha permesso un gioco rapido e ordinato sia in fase di attacco che in fase di difesa senza impedire anche diverse iniziative personali in base al momento tattico. Sono molto soddisfatto del percorso che hanno fatto i ragazzi e sono certo che l'anno prossimo, con compagni diversi, sapranno portare un valore aggiunto importante alle rispettive categorie".
27.05.2019 - Il Rugby Mantova 2018/19, l’analisi di Filippo Santoro: “Progetto scuole al top. Per la prossima stagione pensiamo ad una squadra femminile di rugby a 15”

La stagione 2018/19 dei settori femminile e minirugby è agli archivi. Un anno di crescita e di progetti ambiziosi che ha visto Filippo Santoro coinvolto in prima persona: “Personalmente mi sono trovato bene con tutti gli allenatori – commenta Santoro – Ho avuto la fortuna di lavorare in un gruppo attivo e responsabile che hanno facilitato notevolmente il mio lavoro di supporto alle varie categorie per raggiungere gli obiettivi stagionali. Alle basi del nostro progetto c’era la comunicazione tecnica degli allenatori verso i giocatori. Un modo di comunicare unico degli allenatori dall’Under 6 fino all’Under 12 per preparare al meglio i nostri rugbisti.
27.05.2019 - 12° Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, la stagione biancorossa si chiude con un secondo posto. Coach Filippo Santoro: “Troppo altalenanti, ma abbiamo sempre lottato”

Il Rugby Mantova conclude la sua stagione col secondo posto nella 12esima e ultima tappa di Coppa Italia di Rugby a 7 Femminile. Le biancorosse terminano l’annata con le vittorie su Monviso 28-26 e Verbania 40-15 e le sconfitte con Piacenza 43-7 e Sondalo 17-5. Ad aggiudicarsi la tappa è stata Sondalo, mentre alle spalle del Rugby Mantova si sono piazzate rispettivamente Monviso e Piacenza.
25.05.2019 - 12° Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, il Rugby Mantova chiude la sua stagione. Il capitano Francesca Morra: “Tappa da affrontare con grande fiducia”

Il Rugby Mantova torna in campo per la dodicesima e ultima tappa di Coppa Italia di Rugby a 7 Femminile. Alla dodicesima tappa parteciperanno 15 squadre divise in tre gironi. Domani alle 12 a Rovato quindi, le virgiliane affronteranno Monviso, Sondalo, Verbania e Piacenza. Non è prevista la fase finale: l’obiettivo della dodicesima tappa sarà semplicemente quello di festeggiare la chiusura di un anno di crescita per tutto il movimento del rugby femminile italiano.
23.05.2019 - Gli impegni del weekend dei nostri biancorossi

Si chiudono le stagioni delle giovanili e della nostra rappresentativa femminile!

Sabato 25 maggio
- Under 14, triangolare con Oltremella e RUGBY DESENZANO 2006, @Roncadelle (BS), ore 17.00

Domenica 26 maggio
- 12° Tappa Coppa Italia Rugby a 7 Femminile, @Rovato (BS), ore 12.00
- Under 16, 2° Tappa Trofeo Seven "Luigi Rossi", @Rozzano (MI), ore 13.30 
22.05.2019 - Il Rugby Mantova 2018/19, l’analisi del vicepresidente Antonio Tellini: “Annata positiva, ripartiremo da coach Stefano Giop”

Dopo l’intervento di coach Stefano Giop, è la volta del vicepresidente del Rugby Mantova Antonio Tellini. Il numero due della società virgiliana fa il punto sulla stagione della prima squadra di Serie C1.





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]