I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile, News, I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile, 09 Aprile 2018



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile, News, I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile, 09 Aprile 2018 Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!

News

  News ^
09.04.2018 - I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile


MINIRUGBY
Brillante vittoria nel torneo di Guastalla per l’Under 12 dei coach Portioli, Tullio e Scemma. Un gioco maturo e grintoso regala ai baby virgiliani il primo successo stagionale. Da applausi la prima partita con il quotato Piacenza, sconfitto grazie a una difesa imperforabile e al cinismo in fase di attacco. Mai in discussione le gare con Formigine e Guastalla-Colorno vinte abbondantemente sfruttando al meglio il gioco al largo. Molto equilibrata la decisiva gara con il Carpi, terminata 2 mete pari alla fine di una partita giocata ad alto ritmo fino all’ultima battuta. “ I ragazzi – commenta il tecnico Scemma – hanno dimostrato solidità in fase difensiva e una buona attitudine nel cercare di tenere sempre viva la palla in attacco. E’ solo attraverso il gioco che arrivano i risultati. Ai tigrotti del Mantova, grintosi e affamati, vanno i complimenti di tutto lo staff”.
 
Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!
 
 
 
UNDER 14
E’ stato un ritorno amaro quello dei biancorossi allo Stadio Zaffanella di Viadana sette giorni dopo il Torneo Sidiki. Dopo aver assistito in tribuna al match di Eccellenza tra Viadana e Petrarca, i piccoli virgiliani sono stati sconfitti sul campo laterale per 54 a 28, con una seconda frazione di gioco decisamente migliore della prima e coi ragazzi dei coach Portioli e Pimazzoni che hanno messo in campo una grande reazione mettendo a segno tre mete in 15 minuti.
Per il Rugby Mantova sono andati a segno Peri con tre mete e Lucchese con una, tutte trasformate da Bianchi. Per l’Under 14 si apre un lungo periodo di pausa che durerà fino al 27 aprile quando la formazione biancorossa sarà impegnata in un torneo in Francia.

Rugby Mantova: Peri, Pilati, Alaia, Barretta, Vomiero, Bianchi, Menshikh, Lazzari, Lucchese, Crosariol, Venturini, Tranchida, Pilati, Franceschini, Bocchi, Cremonesi, Lo Cicero. Coach: Portioli e Pimazzoni.

 
UNDER 16
Altra ottima vittoria dell’Under 16 che ha superato Velate per 34-12 allo Stadio Parco del Mincio. Partita con poche sbavature quella degli uomini dei coach Avanzi e Raboni, capaci di mettere in campo una prestazione sostanziosa dal punto di vista tecnico e fisico, dominato sui punti d’incontro e segnando mete in velocità al largo sui tre quarti.
Con questo successo il Rugby Mantova rimane in corsa per vincere il campionato. L’obiettivo è alla portata visto lo spirito di sacrificio mostrato da tutti i biancorossi, spinti da uno staff tecnico che punta tanto sull’affiatamento di gruppo.  

Rugby Mantova: Storti, Marchetti, Lodi, Di Giulio, Piva, Cassini, Bregoli, Mori, Viotto, Venturini, Pistoni, Perondini, Marani, Sarzi Amadè, Mari, Bertellini, Fazio, Boem. Coach: Avanzi e Raboni.

 
UNDER 16 FEMMINILE
Prova d’orgoglio dell’Under 16 Femminile guidata da Monica Castelletti nella tappa di Rovato del Trofeo Interregionale a cui hanno partecipato, oltre alle padrone di casa, anche Sondrio e CUS Brescia. Le biancorosse lottano in ogni partita, evidenziando netti miglioramenti nella fase offensiva e battendosi fino all’ultimo possesso contro le avversarie.
Peccato per qualche errore in difesa, ma la strada intrapresa dall’Under 16 Femminile è quella giusta.

 
UNDER 18
Trasferta amara per l’Under 18 di coach Pavanello che perde 49-21 con Cavallina Valcamonica. Buono il gioco alla mano, ma i biancorossi continuano a pagare il gap fisico verso le altre squadre, a maggior ragione quando queste schierano i fuori quota. I virgiliani mettono comunque tanto impegno e aggressività, andando a segno con tre mete e altre due regolari annullate. Così coach Pavanello: “Sono contento dei ragazzi. Nonostante le difficoltà di infortuni e assenze, il gruppo si è sempre battuto con dignità. Continuiamo ad allenarci con intensità, l’importante è che i ragazzi apprendano lo spirito combattivo”.

Rugby Mantova: Premi, Pachera, Bustaffa, Rubino, Mani, Corradini, Bonizzi, Busnardo, Smussi, Genovese, Deriu, Carnevali, Ruggerini, Dorella, Cibrozzi, Castegnaro, Fanti, Viotto, Ceresa, Valentini, Savasi. Coach: Pavanello.




precedente: Gli impegni del weekend dei nostri biancorossi
successivo: Derby stregato, il Verona piega il Rugby Mantova. Coach Santoro: “Approccio sbagliato, ma ho rivisto lo spirito di gruppo”





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]