Italia – Galles Under 20, il sindaco Mattia Palazzi: “Grande vetrina per la cultura e per il rugby mantovano”, News, Italia – Galles Under 20, il sindaco Mattia Palazzi: “Grande vetrina per la cultura e per il rugby mantovano”, 03 Febbraio 2019



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Italia – Galles Under 20, il sindaco Mattia Palazzi: “Grande vetrina per la cultura e per il rugby mantovano”, News, Italia – Galles Under 20, il sindaco Mattia Palazzi: “Grande vetrina per la cultura e per il rugby mantovano”, 03 Febbraio 2019 Manca ormai sempre meno all’evento sportivo dell’anno a Mantova. Italia – Galles, seconda partita del 6 Nazioni Under 20 che si disputerà domenica 10 alle 15 allo Stadio Danilo Martelli, è sicuramente il fiore all’occhiello delle iniziative incentrate sul tema di Mantova Capitale Europea dello Sport.

News

  News ^
03.02.2019 - Italia – Galles Under 20, il sindaco Mattia Palazzi: “Grande vetrina per la cultura e per il rugby mantovano”


Manca ormai sempre meno all’evento sportivo dell’anno a Mantova. Italia – Galles, seconda partita del 6 Nazioni Under 20 che si disputerà domenica 10 alle 15 allo Stadio Danilo Martelli, è sicuramente il fiore all’occhiello delle iniziative incentrate sul tema di Mantova Capitale Europea dello Sport.
Non sarà solo una partita, ma un vero e proprio evento che metterà in vetrina la città di Mantova e il movimento rugbistico cittadino, guidato dal Rugby Mantova. Anche il sindaco di Mantova Mattia Palazzi è pronto ad Italia – Galles: “Sarà una grande occasione di visibilità per la nostra città e un grande orgoglio per tutto il movimento del rugby mantovano ospitare il prestigioso torneo del 6 Nazioni Under 20 – commenta il primo cittadino -. Il Rugby Mantova è stato determinante nell’organizzazione e nell’idea di questo evento. Era un’occasione assolutamente da cogliere. E’ giusto riconoscere il merito alla società biancorossa, da parte dell’amministrazione è stato fatto tutto il possibile per creare le giuste condizioni. E’ stato un bel lavoro di squadra”.
A dare profondità all’evento di Italia – Galles sarà l’iniziativa denominata “IV  Tempo Cultura”: dal 10 febbraio al 10 marzo, presentando il biglietto della partita alla cassa, si avrà diritto al ticket d’ingresso a Palazzo Te al costo ridotto di 8 euro. Inoltre, la stessa Nazionale italiana sarà in visita allo storico edificio cittadino mercoledì 6: “Sarà un’occasione di visibilità anche per la cultura e la storia della città. E’ l’occasione per mostrare le bellezze di Mantova e farne parlar bene nel mondo – continua Palazzi -. I giovani rugbisti saranno per l’occasione dei testimonial della nostra cultura”.
Inoltre, chi presenterà il biglietto della partita alla Club House del Rugby Mantova avrà la possibilità di allenarsi fino a fine stagione senza costi aggiuntivi coi biancorossi. E’ chiaro quindi quanto la partita di domenica 10 non sia solamente un incontro del 6 Nazioni Under 20, ma potrebbe trasformarsi in un volano per far conoscere sempre di più lo sport del rugby: “Il rugby è senza dubbio uno sport con tanti valori importanti come il rispetto, il fair play e l’amicizia sia tra i giocatori che tra i tifosi. Sicuramente il 6 Nazioni contribuirà a comunicare ancora meglio questi valori anche verso i più giovani”.
Come si diceva, quindi, Italia – Galles sarà un punto di passaggio importante per lo sport mantovano, uno dei temi da sempre cari all’amministrazione Palazzi: “Crediamo molto nello sviluppo dello sport a Mantova, abbiamo investito 10 milioni di euro in tre anni per lavori sulle strutture sportive. Sono dati di bilancio che non hanno eguali negli ultimi 20 anni. La nostra amministrazione ha investito ingenti risorse nello sviluppo del rugby cittadino. Basta guardare i lavori di miglioramento e di ammodernamento che sono stati portati avanti allo Stadio Parco del Mincio: è stata installata la copertura della tribuna, rifatti gli spogliatoi e la Club House. Credo che questo faccia capire quanto ci teniamo a questo movimento e allo sviluppo che ne sta derivando e ne deriverà”. E con riferimento a Mantova Capitale Europea dello Sport: “Quest’anno saranno 206 le iniziative dedicate: oltre al 6 Nazioni, ci saranno, tra le tante manifestazioni, anche la gara internazionale di canoa, gli Internazionali d’Italia Motocross e numerosi eventi nelle scuole dedicati allo sport e alla disabilità”.
 
Si ricorda che è possibile acquistare il proprio biglietto per la partita su https://sport.ticketone.it/event/it/43848/90600746/six-nations-u20-italia-vs-galles,  allo Stadio Danilo Martelli oppure presso la tabaccheria Durantini di Corso Garibaldi o la tabaccheria Lin di via Trento a Mantova. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@6nazionimantova.eu.
 
Prezzi per la tribuna:
INTERO: 10 euro
12-18 anni: 5 euro
Fino a 12 anni: gratis




precedente: Italia – Galles 6 Nazioni Under 20, il programma di domenica 10 febbraio
successivo: Italia – Galles, il programma della settimana di avvicinamento alla partita del Sei Nazioni Under 20





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]