Il Rugby Mantova torna alla vittoria nel derby col Rovigo. Coach Stefano Giop: “Prova solida e di qualità”, News, Il Rugby Mantova torna alla vittoria nel derby col Rovigo. Coach Stefano Giop: “Prova solida e di qualità”, 17 Febbraio 2019



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Il Rugby Mantova torna alla vittoria nel derby col Rovigo. Coach Stefano Giop: “Prova solida e di qualità”, News, Il Rugby Mantova torna alla vittoria nel derby col Rovigo. Coach Stefano Giop: “Prova solida e di qualità”, 17 Febbraio 2019 Il Rugby Mantova si sblocca nella Poule Promozione e centra la prima vittoria della post-season nel derby contro il Rovigo. Partita punto a punto per i biancorossi contro una squadra compatta, giovane e di talento vinta nel finale grazie alla meta di Elia Ferrara.

News

  News ^
17.02.2019 - Il Rugby Mantova torna alla vittoria nel derby col Rovigo. Coach Stefano Giop: “Prova solida e di qualità”


Il Rugby Mantova si sblocca nella Poule Promozione e centra la prima vittoria della post-season nel derby contro il Rovigo. Partita punto a punto per i biancorossi contro una squadra compatta, giovane e di talento vinta nel finale grazie alla meta di Elia Ferrara.
Inizio ad alti ritmi allo Stadio Parco del Mincio con Rovigo e Mantova che si sbloccano su calcio piazzato. La meta dei rodigini permette agli ospiti di staccare momentaneamente i biancorossi che rimediano coi 7 punti di Assandri. E’ sempre il cecchino virgiliano a firmare poi il sorpasso con due piazzati in due minuti. La meta di Opoku, con successiva trasformazione, dà l’allungo del +10. Rovigo accorcia sul finire di primo tempo, ma Assandri rimette le cose a posto su calcio da fermo nell’ultima azione della prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con la meta veneta, a cui segue l’immediata risposta di Opoku. Si apre quindi una fase statica della gara dove le due squadre non riescono a prevalere e con Rovigo che riesce a raggiunge il pareggio a quota 31 punti solo grazie a due calci piazzati. A risolvere le cose ci pensa però Elia Ferrara che si rende protagonista della giornata con una straordinaria meta che dà il vantaggio ai virgiliani a quattro minuti dalla fine. La mancata trasformazione fa soffrire il Mantova negli ultimi minuti, ma la pressione degli uomini di coach Pedrazzi non basta a cambiare il risultato.
Prossima partita domenica 3 marzo alle 15.30 in trasferta coi bresciani del Botticino.
 
Così coach Stefano Giop: “E’ stata una gara con luci e ombre, ma complessivamente abbiamo costruito tanto gioco di qualità con belle mete. Con squadre forti come Rovigo bisogna essere pronti ed efficaci nei placcaggi. E’ stata una prova solida dal punto di vista mentale, dovevamo vincere per iniziare il nostro percorso nella poule promozione. Da migliorare però la fase difensiva”.
 
Rugby Mantova – Rugby Rovigo Delta 36-31
1’ c.p. Rovigo, 2’ c.p. Assandri, 4’ c.p. Rovigo, 6’ m. Rovigo (tr.), 14’ m. Assandri (tr.), 19’ c.p. Assandri, 21’ c.p. Assandri, 28’ m. Opoku (tr.), 38’ m. Rovigo (tr.), 40’ c.p. Assandri, 45’ m. Rovigo, 47’ m. Opoku, 50’ c.p. Rovigo, 71’ c.p. Rovigo, 76’ m. Ferrara
 
Rugby Mantova: Assandri, Barbieri, Kirley, Sorba, Opoku, Mondini, Casali, Giovannoni, Bonizzi, Zanetti, Zacché, Raboni, Trupia, Ferrara, Mazzola. A disp: Cenzato, Vicenzi, Coseru, Biagi, Boschini, Ruggerini, Avanzi. Coach: Giop
Rugby Rovigo Delta: Pasini, Mazzetto, Marra, Ceglia, Farinatti, Vegro, Davin, Martino, Parolo, Biondi, Bolognesi, Vianello, Vignato, Politi, Pomaro. A disp: Massaro, Chinedozi, Magagnini, Teneggi. Coach: Pedrazzi
 
 
Arbitro: Alberto Pellegrino (RE)




precedente: 7° Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, trionfo per il Rugby Mantova a Noverasco. Coach Filippo Santoro: “Ottimo approccio alle partite. Finale con Opera perfetta”
successivo: Verso Mantova - Rovigo, Coach Stefano Giop: “Gara difficile da affrontare con la giusta mentalità”





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]