Il Rugby Mantova chiude la stagione con una sconfitta a Leno. Coach Stefano Giop: “Mancata ancora una volta la mentalità”, News, Il Rugby Mantova chiude la stagione con una sconfitta a Leno. Coach Stefano Giop: “Mancata ancora una volta la mentalità”, 05 Maggio 2019



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Il Rugby Mantova chiude la stagione con una sconfitta a Leno. Coach Stefano Giop: “Mancata ancora una volta la mentalità”, News, Il Rugby Mantova chiude la stagione con una sconfitta a Leno. Coach Stefano Giop: “Mancata ancora una volta la mentalità”, 05 Maggio 2019 Termina con una sconfitta il campionato del Rugby Mantova che viene superato a Leno dalla Bassa Bresciana 49-14 e chiude così al quinto posto in classifica nella Poule Promozione di Serie C1. Inizia molto meglio la formazione di casa che si sblocca dopo meno di 120 secondi.

News

  News ^
05.05.2019 - Il Rugby Mantova chiude la stagione con una sconfitta a Leno. Coach Stefano Giop: “Mancata ancora una volta la mentalità”


Termina con una sconfitta il campionato del Rugby Mantova che viene superato a Leno dalla Bassa Bresciana 49-14 e chiude così al quinto posto in classifica nella Poule Promozione di Serie C1. Inizia molto meglio la formazione di casa che si sblocca dopo meno di 120 secondi. Il Mantova cerca la reazione, ma viene punito con un uno-due che sega le gambe ai biancorossi a metà del primo tempo. Al 28’ arriva la meta virgiliana che sembra riaprire l’incontro sul 21-7. Pochi minuti dopo arriva però una nuova realizzazione degli uomini di coach Peens che chiudono il primo tempo con un'altra marcatura allo scadere per il 35-7 al termine dei primi 40 minuti.
Nella ripresa il Rugby Mantova si mostra più tosto difensivamente e propositivo in fase d’attacco. Infatti al 55’ arriva la meta di Giovannoni che trasforma il piazzato e porta i biancorossi sul 14-35. La Bassa Bresciana non si scompone e allunga nuovamente sei minuti dopo. A nove minuti dalla fine arriva la meta dei padroni di casa per il definitivo 49-14.
Così coach Stefano Giop: “Purtroppo anche oggi non abbiamo approcciato la gara con la giusta mentalità. La sconfitta col Botticino di qualche settimana fa evidentemente ci ha tolto delle motivazioni. La Bassa Bresciana ha giocato bene e con aggressività. Siamo stati un po’ troppo passivi, abbiamo sbagliato il timing dei placcaggi. Ci sono state anche scelte sbagliate, con troppi palloni persi. Gli infortuni hanno sicuramente avuto il loro peso visto che eravamo in 17, ma è ancora mancata l’aggressività”.
 
Bassa Bresciana – Rugby Mantova 49-14
2’ m. Bassa Bresciana (tr.), 19’ m. Bassa Bresciana (tr.), 23’ m. Bassa Bresciana (tr.), 28’ m. Mantova (tr.), 32’ m. Bassa Bresciana (tr.), 40’ m. Bassa Bresciana (tr.), 55’ m. Giovannoni (tr.), 61’ m. Bassa Bresciana (tr.), 71’ m. Bassa Bresciana (tr.)
 
Bassa Bresciana: Solazzi, Mori, Bonfiglio, Carrara S., Carrara A, Zanetti, Ongarini, Bellomi, Pasquali, Anelli, Gatti, Bolentini, Peveroni, Azizan, Davo. A disp: Beschi, Migliorati, Gurra, Leone, Visini, Quaranta, Gonzini. Coach: Peens.
Rugby Mantova: Flisi, Barabieri, Sorba, Bonizzi, Opoku, Assandri, Casali, Giovannoni, Zacchè, Zanetti, Mari, Raboni, Trupia, Ferrara, Cenzato. A disp: Biagi, Ruggerini, Avanzi, Tullio.Coach: Giop
 
Arbitro: Alessandro Strullato (PD)




precedente: I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile
successivo: Verso Bassa Bresciana - Rugby Mantova. Coach Stefano Giop: “Vincere per chiudere al meglio il campionato ”





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]