Rugby Calvisano, debutto contro il Riviera. Merlo e Verini i primi “nuovi” volti mantovani, News, Rugby Calvisano, debutto contro il Riviera. Merlo e Verini i primi “nuovi” volti mantovani, 12 Agosto 2019



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Rugby Calvisano, debutto contro il Riviera. Merlo e Verini i primi “nuovi” volti mantovani, News, Rugby Calvisano, debutto contro il Riviera. Merlo e Verini i primi “nuovi” volti mantovani, 12 Agosto 2019 Definito il calendario di Serie A Femminile per la stagione 2019/20 a cui prenderà parte il Rugby Calvisano con la collaborazione del Rugby Mantova. Previste dieci partite di regular season, al termine della quale si andrà a comporre il tabellone per la fase finale. Accederanno alla seconda fase le prime quattro classificate del girone 1 e le sole prime classificate dei gironi 2, 3 e 4.

News

  News ^
12.08.2019 - Rugby Calvisano, debutto contro il Riviera. Merlo e Verini i primi “nuovi” volti mantovani


Definito il calendario di Serie A Femminile per la stagione 2019/20 a cui prenderà parte il Rugby Calvisano con la collaborazione del Rugby Mantova. Previste dieci partite di regular season, al termine della quale si andrà a comporre il tabellone per la fase finale. Accederanno alla seconda fase le prime quattro classificate del girone 1 e le sole prime classificate dei gironi 2, 3 e 4.

Le ragazze di coach Filippo Santoro, inserite nel girone 3, esordiranno in casa contro il Rugby Riviera 1975 il 6 ottobre alle 15.30. Domenica 13 ottobre il “derby” con Verona. Seguiranno le partite con Romagna, Stanghella e Mutina. Ultima gara di stagione regolare il 5 aprile 2020 alle 14.30.

Novità anche per il 1° XV allenato dal coach mantovano che si radunerà a Calvisano martedì 20 agosto.
I primi “nuovi” arrivi per il Calvisano sono Michela Merlo e Silvia Verini. Per entrambe si tratta di un ritorno alla base, in quanto cresciute rugbisticamente nel Rugby Mantova. Merlo, classe 1986 pilone della Nazionale nell’ultimo 6 Nazioni, ha giocato in passato a Colorno, così come Verini. Per il nuovo estremo mantovano classe 1992 (con passaporto dominicano) sono state ben sei le stagioni trascorse in Serie A.

A completare il quadro delle “mantovane” nel Rugby Calvisano saranno le ragazze biancorosse che hanno affrontato la Coppa Italia di Rugby a 7 dell’ultimo campionato. Confermate quindi Irene Bergnucchini, Elena Pippa, Federica Caleffi, Francesca Morra, Martina Mundula e Valentina Dalle Rive, oltre al ritorno di Federica Maestrini. Completano la rosa alcune talentuose virgiliane classe 2001 che verranno ufficializzate nei prossimi giorni.





precedente: Rugby Calvisano, sempre più completa la rosa a disposizione di coach Santoro
successivo: Stagione 2019/20, definito il nuovo organigramma e gli orari degli allenamenti





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]