Il Rugby Mantova 2019/20 si presenta, Filippo Santoro: “Anno di crescita per minirugby, scuole e Rugby Calvisano”, News, Il Rugby Mantova 2019/20 si presenta, Filippo Santoro: “Anno di crescita per minirugby, scuole e Rugby Calvisano”, 15 Ottobre 2019



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Il Rugby Mantova 2019/20 si presenta, Filippo Santoro: “Anno di crescita per minirugby, scuole e Rugby Calvisano”, News, Il Rugby Mantova 2019/20 si presenta, Filippo Santoro: “Anno di crescita per minirugby, scuole e Rugby Calvisano”, 15 Ottobre 2019 Per Filippo Santoro inizia una stagione importante su più fronti. Il tecnico mantovano sarà impegnato col settore minirugby, coi rapporti con le scuole e con la nuova avventura del Rugby Calvisano, di cui sarà l’head coach.

News

  News ^
15.10.2019 - Il Rugby Mantova 2019/20 si presenta, Filippo Santoro: “Anno di crescita per minirugby, scuole e Rugby Calvisano”


Per Filippo Santoro inizia una stagione importante su più fronti. Il tecnico mantovano sarà impegnato col settore minirugby, coi rapporti con le scuole e con la nuova avventura del Rugby Calvisano, di cui sarà l’head coach. Partendo dal minirugby, Santoro spiega le linee guida del nuovo campionato: “L’obiettivo sarà cercare di avvicinare quanti più bambini dai 4 anni in su a questo sport – dichiara Santoro -. Vogliamo dare una possibilità di divertimento a tanti giovanissimi del nostro territorio. Partiamo da delle basi buone a livello numerico, ma vogliamo incrementare i nostri numeri, soprattutto per la nostra squadra Under 12”.
Sarà un anno di crescita anche nel rapporto con le scuole: “Stiamo cercando di espanderci a Goito coinvolgendo le scuole e il territorio per creare un polo per l’Under 14. Il lavoro con le scuole, in generale, è per noi fondamentale per entrare in contatto con le famiglie e coi ragazzi. Ci proponiamo come un ente formatore per far conoscere il nostro sport. Stiamo sviluppando dei rapporti di collaborazione per permettere agli studenti di partecipare a dei tornei. Come ogni anno, in primavera è previsto un torneo per tutte le scuole di Mantova”.
La stagione col nuovo Rugby Calvisano, formazione di rugby a 15 condivisa tra le società di Calvisano e Mantova, che ha iniziato il suo primo campionato di serie A: “Sia per Calvisano che per Mantova è una vera avventura. E’ un modo diverso di giocare a rugby per le ragazze, abituate alle regole del rugby a 7. Ci aspettiamo che le ragazze abbiano disponibilità a crescere a migliorarsi. Il nostro staff chiede una crescita ad un gruppo che comunque ci ha mostrato già delle ottime qualità in questo mese e mezzo di preparazione”.




precedente: Verso Rugby Calvisano – Rugby Mantova, coach Stefano Giop: “Pronti a giocarcela a viso aperto”
successivo: I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]