Il Rugby Calvisano pronto al debutto in Serie A domani contro le Dame Veneziane, News, Il Rugby Calvisano pronto al debutto in Serie A domani contro le Dame Veneziane, 04 Ottobre 2019



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Il Rugby Calvisano pronto al debutto in Serie A domani contro le Dame Veneziane, News, Il Rugby Calvisano pronto al debutto in Serie A domani contro le Dame Veneziane, 04 Ottobre 2019 Dopo tanta attesa, è finalmente pronta a cominciare la nuova avventura del Rugby Calvisano nella serie A di rugby a 15 femminile. La formazione presenterà giocatrici provenienti sia dalla società di Calvisano che dal Rugby Mantova e sarà allenata dal mantovano Filippo Santoro. Per buona parte delle ragazze mantovane sarà un vero e proprio debutto nel rugby a 15 dopo le lunghe esperienze col rugby a 7 nel torneo della Coppa Italia. Nel corso della stagione, le partite casalinghe si disputeranno in modo equo e alternato tra le sedi di Calvisano e di Mantova allo Stadio Parco del Mincio.

News

  News ^
04.10.2019 - Il Rugby Calvisano pronto al debutto in Serie A domani contro le Dame Veneziane


Dopo tanta attesa, è finalmente pronta a cominciare la nuova avventura del Rugby Calvisano nella serie A di rugby a 15 femminile. La formazione presenterà giocatrici provenienti sia dalla società di Calvisano che dal Rugby Mantova e sarà allenata dal mantovano Filippo Santoro. Per buona parte delle ragazze mantovane sarà un vero e proprio debutto nel rugby a 15 dopo le lunghe esperienze col rugby a 7 nel torneo della Coppa Italia. Nel corso della stagione, le partite casalinghe si disputeranno in modo equo e alternato tra le sedi di Calvisano e di Mantova allo Stadio Parco del Mincio.
La prima giornata vedrà il Calvisano scendere in campo in casa  in terra bresciana contro le Dame Veneziane. Coach Santoro presenta la sfida e lo stato di forma delle sue giocatrici: “Il nostro è un gruppo di ottima qualità – commenta Santoro -. Ci sono i presupposti per fare bene, abbiamo lavorato molto sugli aspetti tecnici per migliorare rispetto alla competizione della Coppa Italia di rugby a 7. Mi aspetto un gruppo che non mollerà, c’è entusiasmo. Le ragazze non si faranno intimorire nonostante le Dame Veneziane siano una squadra esperta. C’è voglia di mettere in pratica tutto quello per cui abbiamo lavorato in un mese e mezzo. Siamo fiduciosi, possiamo fare bene sin dal prima giornata”.




precedente: Il Rugby Mantova chiude la preseason vincendo il triangolare di Formigine
successivo: Il Rugby Mantova 2019/20 si presenta, capitan Andrea Giovannoni: “Girone tosto, ma vogliamo passare il turno”





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]