Il Rugby Mantova sbarca a Goito: dal 5 novembre allenamenti per Under 12 e Under 14 maschili e femminili, News, Il Rugby Mantova sbarca a Goito: dal 5 novembre allenamenti per Under 12 e Under 14 maschili e femminili, 05 Novembre 2019



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Il Rugby Mantova sbarca a Goito: dal 5 novembre allenamenti per Under 12 e Under 14 maschili e femminili, News, Il Rugby Mantova sbarca a Goito: dal 5 novembre allenamenti per Under 12 e Under 14 maschili e femminili, 05 Novembre 2019 Il Rugby Mantova è lieto ed orgoglioso di comunicare la firma di una speciale convenzione col Comune di Goito che permetterà ai giovani atleti biancorossi di allenarsi sul campo di via S.G. Bosco in località Pedagno.

News

  News ^
05.11.2019 - Il Rugby Mantova sbarca a Goito: dal 5 novembre allenamenti per Under 12 e Under 14 maschili e femminili


Il Rugby Mantova è lieto ed orgoglioso di comunicare la firma di una speciale convenzione col Comune di Goito che permetterà ai giovani atleti biancorossi di allenarsi sul campo di via S.G. Bosco in località Pedagno. Tale convenzione dà seguito ad un progetto iniziato nel 2012 con la scuola media di Goito e si propone di coinvolgere maggiormente il territorio con un raggio più ampio. La struttura che accoglierà il progetto pluriennale del Rugby Mantova, dedicato al settore minirugby fino all’Under 14 presenta un campo da rugby con illuminazione per eventuali gare notturne e accoglienti spogliatoi. Il Comune di Goito darà al Rugby Mantova l’utilizzo gratuito del campo nel segno di una collaborazione che va avanti ormai da oltre 10 anni grazie all’intermediazione del professor Luca Bassani.

Gli allenamenti, dedicati ai nati dal 2006 al 2009 (Under 12 e Under 14), partiranno il 5 novembre e si svolgeranno ogni martedì e venerdì dalle 16 alle 17.30 e saranno supervisionati da Stefano Giop, già coach della formazione maschile di serie C1 e Under 16 del Rugby Mantova. Per tutti i nuovi tesserati, il primo mese di allenamenti sarà a titolo gratuito. Dal prossimo anno saranno aperte anche le categorie Under 8 e Under 10, per arrivare nel triennio a completare tutto il settore minirugby dall’Under 6 all’Under 14.

L’entusiasmo dell’assessore allo sport del Comune di Goito Gabriele Belfanti: “Io, il sindaco Pietro Chiaventi e tutta l’amministrazione comunale siamo davvero contenti. E’ il prosieguo di un cammino iniziato diversi anni fa col professor Luca Bassani, docente delle scuole medie di Goito grande appassionato di rugby e dei suoi valori. Il Rugby Mantova si è da sempre mostrato interessato a creare un forte legame col nostro comune e abbiamo fatto un gioco di squadra per utilizzare questo campo. L’idea è che questo spazio diventi un vero e proprio polo per il settore giovanile biancorosso in tutto l’Alto Mantovano. Personalmente, rivesto la carica di assessore allo sport dal 2012 e nel corso degli anni ho cercato di aprire gli spazi a tutti gli sport. Il rugby è un bellissimo sport, capace di veicolare tanti valori positivi e di creare forti legami tra chi lo pratica”.

Contento anche il direttore sportivo del Rugby Mantova Giovanni Lorenzi: “Sin da quando ho cominciato ad allenare nel Rugby Mantova sono stato coinvolto dal professor Luca Bassani nel centro di Goito. Questa è una collaborazione che va avanti da tanto tempo e che ha portato tanti ragazzi e ragazze ad avvicinarsi al rugby. Abbiamo cercato di implementare questa collaborazione con l’obiettivo di ampliare il nostro progetto. Il nostro è un obiettivo societario ma anche e soprattutto sociale, per portare lo sport del rugby in sempre più paesi della nostra provincia e formare così atleti e persone.

Stefano Giop è per noi una figura molto importante per lo sviluppo dei giovani talenti. Siamo sicuri che ci permetterà di fare un salto di qualità nella preparazione dei ragazzi e delle ragazze. Contiamo nel breve periodo di formare delle solide rappresentative maschili e femminili Under 12 e Under 14”.
Per maggiori informazioni sugli allenamenti è possibile contattare Filippo Santoro al numero 3490090758 o Antonio Tellini al numero 3475055440.




precedente: Gli impegni del weekend dei nostri biancorossi
successivo: I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]