Prima storica vittoria del Calvisano allo Stadio Parco del Mincio. Coach Santoro: “Gara completa da parte di tutte”, News, Prima storica vittoria del Calvisano allo Stadio Parco del Mincio. Coach Santoro: “Gara completa da parte di tutte”, 03 Novembre 2019



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Prima storica vittoria del Calvisano allo Stadio Parco del Mincio. Coach Santoro: “Gara completa da parte di tutte”, News, Prima storica vittoria del Calvisano allo Stadio Parco del Mincio. Coach Santoro: “Gara completa da parte di tutte”, 03 Novembre 2019 Davanti al pubblico mantovano dello Stadio Parco del Mincio, il Calvisano centra la prima vittoria in campionato contro il Romagna. Le ragazze di coach Filippo Santoro s’impongono per 20-0 al termine di una gara senza storia.

News

  News ^
03.11.2019 - Prima storica vittoria del Calvisano allo Stadio Parco del Mincio. Coach Santoro: “Gara completa da parte di tutte”


Davanti al pubblico mantovano dello Stadio Parco del Mincio, il Calvisano centra la prima vittoria in campionato contro il Romagna. Le ragazze di coach Filippo Santoro s’impongono per 20-0 al termine di una gara senza storia.
Il campo appesantito da due giorni di pioggia incessante condiziona in parte il gioco del primo tempo. Con grande attenzione difensiva, il Calvisano ferma ogni tentativo del Romagna e punge in attacco con una prova molto solida da parte delle tre quarti, brave e precise nel movimento palla, e della mischia. Le prime 8 del Calvisano si mostrano forti nelle fasi di mischia e nei punti di incontro e mettono così in grande difficoltà le avversarie del Romagna.
Nella ripresa le ospiti lanciano l’assalto al Calvisano che però resiste con una difesa attenta e chiude l’incontro con altre due mete di preziosa fattura mettendo in mostra una buona qualità e prontezza nella touche.
Coach Filippo Santoro elogia la prova “totale” delle sue giocatrici: “Abbiamo giocato una partita di testa e di cuore mostrando continuità per tutta la gara – il commento di Santoro -. Le prime 8 hanno avuto un ottimo impatto sulla gara e ci hanno permesso di sviluppare bene il nostro gioco. Sono molto soddisfatto della prestazione difensiva: non abbiamo mai mollato e abbiamo segnato meritatamente quattro mete. Rispetto soprattutto alla partita con Verona abbiamo messo in campo più grinta e concentrazione. In vista delle prossime gare possiamo comunque migliorare nella velocità della fase offensiva e nel gioco al piede. Al di là di tutto comunque questo gruppo merita una vittoria così. E’ una vittoria che dà morale ad una squadra che sta lavorando molto bene”
Il Calvisano tornerà in campo domenica 10 novembre alle 14.30 in casa contro lo Stanghella.
 
Serie A Femminile, girone 3, terza giornata
 
Kawasaki Robot Calvisano – Romagna 20-0
 22’ m. Appiani, 31’ m. Merlo, 55’ m. Caleffi, 80’ m. Perotti
 
Kawasaki Robot Calvisano: Merlo, Appiani, Merusi, Dalle Rive, Armanasco, Caleffi, Gotti, Pasquali, Filippini, Pippa, Mundula, Bergnucchini, Morra, Conti, Verini. A disp: Beretta, Ballciti, El Idrissi, Signorini, Folloni, Perotti, Savazzi, Palma. All. Santoro
 
Romagna: Cocon, Bella Vista, Mirto, Balsimelli, Infante, Lolli, Volanti, Donati, Casadio, Carlini, Dell’Omo, Duzha, Colagiovanni, Napoletano, Vitali. A disp: Ferrera, Ragone, Tamagnini, Ceccarelli, Crispo, Fraternali, Metalli, Guidi. All. Ferrillo.
 
Arbitro: Morena Costantini (TS)
 
Note: Cartellino giallo a Dalle Rive al 30’




precedente: Il Rugby Mantova sfiora il colpo a Botticino e pareggia 21-21
successivo: Verso Botticino-Mantova, coach Stefano Giop: “Trasferta ostica, servirà una gara di qualità”





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]