Il Rugby a 15 Femminile sbarca a Mantova. Domenica Rugby Calvisano - Romagna, News, Il Rugby a 15 Femminile sbarca a Mantova. Domenica Rugby Calvisano - Romagna, 31 Ottobre 2019



A A A


Riseria Zacché
Riseria Zacché
Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Il Rugby a 15 Femminile sbarca a Mantova. Domenica Rugby Calvisano - Romagna, News, Il Rugby a 15 Femminile sbarca a Mantova. Domenica Rugby Calvisano - Romagna, 31 Ottobre 2019 Il Rugby Calvisano prova a sbloccarsi questa domenica alle 14.30 contro Romagna nella terza giornata di serie A di rugby a 15 femminile. Sarà un momento storico per il rugby mantovano visto che la formazione allenata da coach Filippo Santoro farà il suo debutto allo Stadio Parco del Mincio, casa del Rugby Mantova.

News

  News ^
31.10.2019 - Il Rugby a 15 Femminile sbarca a Mantova. Domenica Rugby Calvisano - Romagna


Il Rugby Calvisano prova a sbloccarsi questa domenica alle 14.30 contro Romagna nella terza giornata di serie A di rugby a 15 femminile. Sarà un momento storico per il rugby mantovano visto che la formazione allenata da coach Filippo Santoro farà il suo debutto allo Stadio Parco del Mincio, casa del Rugby Mantova.
Il Calvisano è reduce dalle sconfitte con le Dame Veneziane per 21-13 e con Verona per 10-7. Le calvignare sono al momento ad un punto in classifica, a -1 dal prossimo avversario. Il Romagna in queste prime due giornate ha centrato un pareggio contro il Modena per 17-17 ed è stata poi travolta dal Riviera in trasferta per 104-0.
Dopo la sconfitta di misura in casa contro le Dame Veneziane per 21-13, il Rugby Calvisano del coach mantovano Filippo Santoro scenderà in campo domenica alle 12.30 in trasferta contro il Verona Rugby. Le scaligere sono reduci da una netta vittoria contro il Rugby Stanghella per 53-5 e sono una società consolidata nel panorama della serie A Femminile essendo giunta al suo quarto anno di militanza nel massimo campionato nazionale.

Così coach Filippo Santoro: “Siamo orgogliosi di poter ospitare questa partita al Migliaretto. E’ un onore per il Rugby Mantova ma soprattutto lo è per le ragazze. E’ il coronamento di tanti sacrifici e di un desiderio lungo 10 anni. La collaborazione con il Calvisano ha messo insieme molti talenti e c’é tanta voglia di fare bene. Ci siamo posti come primo obbiettivo la crescita collettiva sia dal punto di vista dell’esperienza che del gioco e questa domenica aggiungeremo un altro tassello. Ci aspettiamo un Romagna molto agguerrito e che vorrà metterci sotto pressione. L’approccio alla gara sarà quindi importantissimo così come avere la capacità di essere costanti per 80 minuti. Migliorare la nostra rapidità e la nostra qualità difensiva é un obbiettivo che ci siamo posti in queste settimane per affrontare al meglio questa partita”.

Il mediano d’apertura del Rugby Calvisano Elena Pippa: “Poter giocare a Mantova in questo primo storico campionato a XV rappresenta per tutte una grande emozione. La squadra e lo staff hanno lavorato molto per arrivare a questo momento e la volontà di fare bene è tanta. Ho molta fiducia in questo gruppo e credo potremo toglierci delle soddisfazioni nel lungo cammino di crescita che ci aspetta”.

Pippa è uno dei tanti prodotti del progetto del Rugby Mantova avviato nel Comune di Goito da diversi anni grazie anche al professor Luca Bassani. Tra le altre ragazze emerse dal progetto ci sono anche Irene Bergnucchini, Martina Mundula e Federica Maestrini, le quali militano tutte nelle fila del Calvisano: “Credo che questo progetto sia un'ottima iniziativa – commenta Pippa riguardo alla Convenzione stipulata tra il Comune di Goito e il Rugby Mantova -. Da una parte perché permetterà ai ragazzi di Goito di approcciarsi a un nuovo sport con facilità e continuità grazie all'importante sostegno del Comune e della società, e dall'altra perché ritengo sia fondamentale investire nelle realtà della provincia: lo testimoniano le numerose giocatrici e giocatori goitesi oggi presenti tra le squadre del Rugby Mantova, a conferma soprattutto dell'ottimo lavoro svolto nelle scuole in questi anni dal Prof. Bassani”.




precedente: Gli impegni del weekend dei nostri biancorossi
successivo: Convenzione Rugby Mantova – Comune di Goito, il Rugby per tutti ora più vicino alle famiglie





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]