Il Calvisano corsaro in casa di Mutina. Coach Santoro: “80 minuti di grande concentrazione. Avanti così contro il Riviera”, News, Il Calvisano corsaro in casa di Mutina. Coach Santoro: “80 minuti di grande concentrazione. Avanti così contro il Riviera”, 01 Dicembre 2019



A A A


Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Il Calvisano corsaro in casa di Mutina. Coach Santoro: “80 minuti di grande concentrazione. Avanti così contro il Riviera”, News, Il Calvisano corsaro in casa di Mutina. Coach Santoro: “80 minuti di grande concentrazione. Avanti così contro il Riviera”, 01 Dicembre 2019 Seconda vittoria di fila per il Calvisano che a Mutina stravince 55-0 contro le Fifteen Wilds All Bluff. Nonostante il punteggio abbondante, l’inizio di gara è equilibrato con una buona pressione da parte di entrambe le squadre. La gara si sblocca dopo alcuni minuti grazie alla meta del Calvisano che a seguito della prima marcatura riesce ad ingranare nel gioco muovendo la palla con maggiore rapidità e trovando ritmo e intensità anche in difesa.

News

  News ^
01.12.2019 - Il Calvisano corsaro in casa di Mutina. Coach Santoro: “80 minuti di grande concentrazione. Avanti così contro il Riviera”


Seconda vittoria di fila per il Calvisano che a Mutina stravince 55-0 contro le Fifteen Wilds All Bluff. Nonostante il punteggio abbondante, l’inizio di gara è equilibrato con una buona pressione da parte di entrambe le squadre. La gara si sblocca dopo alcuni minuti grazie alla meta del Calvisano che a seguito della prima marcatura riesce ad ingranare nel gioco muovendo la palla con maggiore rapidità e trovando ritmo e intensità anche in difesa.
Nella ripresa il Calvisano mantiene alta la pressione nonostante qualche rallentamento nelle fasi offensive. Il Mutina abbozza la reazione grazie comunque al suo buon posizionamento in campo anche se il Calvisano si mostra superiore nel possesso palla. Negli ultimi 15 minuti le giallo nere calano d’intensità, ma ciò non cambia le sorti della partita.
Il Calvisano tornerà in campo domenica 8 dicembre alle 14.30 in trasferta il Riviera nella prima giornata del girone di ritorno.
Non può che essere soddisfatto coach Filippo Santoro che grazie a questa vittoria porta il suo Calvisano al secondo posto in classifica: “E’ stata una gara di grande concentrazione per tutti gli 80 minuti. Voglio elogiare le prova della giovane Armanasco e di Pippa che sta crescendo molto nella comunicazione in campo. Abbiamo mostrato maturità nella gestione del possesso nelle varie zone del campo. L’obiettivo di questa gara era lavorare bene nel sostegno e le ragazze hanno sviluppato bene il piano partita. Abbiamo giocato in attacco con palloni veloci e abbiamo messo una buona pressione nei punti d’incontro. Domenica col Riviera ci teniamo a fare bene, senza essere ossessionati dalla classifica. Dobbiamo ancora migliorare tanto, ma credo che dalla prima gara della stagione si siano visti progressi notevoli”.
 
Serie A Femminile, girone 3, quinta giornata
 
Fifteen Wilds All Bluff – Kawasaki Robot Calvisano 0-55
10’ m. Armanasco (tr. Pippa), 16’ m. Appiani (tr. Pippa), 19’ m. Mundula (tr. Pippa), 26’ m. Armanasco (tr. Pippa), 35’ m. Verini, 48’ m. Beretta (tr. Pippa), 56’ m. Armanasco, 63’ m. Pasquali, 68’ m. Savazzi
 
Fifteen Wilds All Bluff: Oppong, Borghesani, Maccaferri, Lunardi, Gazzotti, Soverchia, Manzo, Gardenghi, Bruno, Ambrosino, Speranza, Ruggeri, Oddolini, Bentivegna, Fantoni. A disp: Pignagnoli, Daolio, Bettelli, Schirinzi, Secchi, Iotti, Lanzi, Prudka. All. Messori-Roncaglia
 
Kawasaki Robot Calvisano: Verini, Parma, Morra, Bergnucchini, Mundula, Pippa, Filippini, Pasquali, Gotti, Caleffi, Armanasco, Merlo, Merusi, Appiani, Beretta. A disp: Boulakhlaf El Idrissi, Ballciti, Dalle Rive, Signorini, Folloni, Perotti, Savazzi, Maestrini, Montu, Zampiceni. All. Santoro
 
Arbitro: Martina Borile (RO)




precedente: I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile
successivo: Rivincita Mantova. I biancorossi travolgono il Calvisano allo Stadio Parco del Mincio. Coach Giop: “Questo gruppo può fare cose davvero importanti”





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]