Il Fiumicello sorprende il Rugby Mantova. Coach Giop: “Troppo contratti, ora fondamentale vincere con la Bassa Bresciana”, News, Il Fiumicello sorprende il Rugby Mantova. Coach Giop: “Troppo contratti, ora fondamentale vincere con la Bassa Bresciana”, 12 Gennaio 2020



A A A


Riseria Zacché
Riseria Zacché
Opto Engineering
Opto Engineering
ALFA Italia
ALFA Italia
HBS OLEODINAMICA
HBS OLEODINAMICA








Il Fiumicello sorprende il Rugby Mantova. Coach Giop: “Troppo contratti, ora fondamentale vincere con la Bassa Bresciana”, News, Il Fiumicello sorprende il Rugby Mantova. Coach Giop: “Troppo contratti, ora fondamentale vincere con la Bassa Bresciana”, 12 Gennaio 2020 Sconfitta che brucia per il Rugby Mantova che viene superato in casa dal Fiumicello 19-16 in una partita importante per determinare l’accesso alle prime tre posizioni del girone. I biancorossi forse pagano le scorie mentali della gara persa nel finale contro il Botticino e ora vedono complicarsi la possibilità di accedere alla Poule Promozione.

News

  News ^
12.01.2020 - Il Fiumicello sorprende il Rugby Mantova. Coach Giop: “Troppo contratti, ora fondamentale vincere con la Bassa Bresciana”


Sconfitta che brucia per il Rugby Mantova che viene superato in casa dal Fiumicello 19-16 in una partita importante per determinare l’accesso alle prime tre posizioni del girone. I biancorossi forse pagano le scorie mentali della gara persa nel finale contro il Botticino e ora vedono complicarsi la possibilità di accedere alla Poule Promozione.
L’avvio di gara è contratto per i virgiliani che vanno tuttavia in vantaggio al 5’ con un piazzato di Assandri. Risponde il Fiumicello che con due mette si porta in vantaggio mettendo tanta pressione al Mantova. I padroni di casa faticano ad esprimere un gioco continuo in attacco perdendo diversi palloni senza fornire un adeguato sostegno all’azione. E’ comunque capitan Giovannoni a suonare la carica nei primi minuti della ripresa, con Assandri che porta sul 16-12 il Mantova. I biancorossi si mangiano una meta pochi minuti dopo e vengono puntualmente puniti dalla doccia fredda dei sette punti del Fiumicello. L’assalto finale non dà l’esito sperato e i bresciani possono così esultare.
Domenica 19 gennaio alle 14.30 a Leno (BS) si chiude la regular season con la trasferta contro la Bassa Bresciana. Il Rugby Mantova dovrà necessariamente vincere e aspettare risultati positivi dagli altri campi per poter sperare nella qualificazione alla Poule Promozione.
Sconsolato coach Stefano Giop: “Per noi era una gara fondamentale per giocarci la Poule Promozione. Siamo scesi in campo legati mentalmente probabilmente sia per la delusione della sconfitta allo scadere col Botticino sia per la consapevolezza dell’importanza della partita. Non siamo riusciti ad esprimere il nostro solito rugby anche se siamo sensibilmente cresciuti nel secondo tempo. Ora andiamo a Leno con la voglia di giocarci fino in fondo le nostre chances per la Poule Promozione”.
 
Rugby Mantova – Fiumicello 16-19
5’ c.p. Assandri, 16’ m. Fiumicello, 20’ c.p. Assandri, 27’ m. Fiumicello (tr.), 43’ m. Giovannoni (tr.), 60’ c.p. Assandri, 75’ m. Fiumicello (tr.)
 
Rugby Mantova: Flisi S., Barbieri, Flisi T., Sorba, Azzali, Assandri, Casali, Baraldi, Zanetti, Bonizzi, Giovannoni, Raboni, Villareal, Rubino, Trupia. A disp: Galetti R., Coseru, Guatelli, Ruggerini, Malavasi, Opoku, Dorella. All: Giop
Fiumicello: Roversi, Fasani, Sangiorgi S., Piccini, Nicolini, Quarantini, Rocco, Sangiorgi M., Beretta, Setti, Bontempi, Pedrini, Fantoni, Maffezzoni, Schivardi. A disp: Quadrio, Franchi, Marchina, Cappa, Prandini, Benevolo, Breda. All: Beretta




precedente: Gli impegni del weekend dei nostri biancorossi
successivo: Verso Mantova - Fiumicello. Coach Stefano Giop: “Massima determinazione per centrare l’accesso alla Poule Promozione”





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]